venerdì 8 luglio 2016

Torta semifredda con Ciliege e Oreo


Sembra che l'estate sia arrivata e perciò realizzeremo una torta senza dover accendere il forno. La Torta semifredda con ciliege e biscotti Oreo e molto gustosa e fresca ed è molto facile da realizzare.
Per poter realizzare questa Torta, occorre munirsi di una tortiera apribile. 

http://giulys.blogspot.it/2016/07/no-bake-oreo-cherry-cake.htmlhttp://giulys.blogspot.it/2016/07/gateau-oreo-cerises-sans-cuisson.htmlhttp://giulys.blogspot.it/2016/07/no-bake-oreo-torte-mit-kirschen.html
Ingredienti per uno stampo da 24cm
Per la base della Torta:
225g di biscotti Oreo
100g di burro sciolto

Per la crema:
500g di Quark
250ml di panna fresca
40g di zucchero a velo vanigliato
50g di cioccolato bianco
4 cucchiaini di pannafix

Per la decorazione:
10 ciliege
biscotti Oreo


Tempi di preparazione

Tempo di preparazione: 20min
Tempo di riposo: 4h
Tempo totale: 4h 20min


Procedimento

Iniziare con la base della Torta: frullare 225g di biscotti Oreo e versarli in una ciotola. Far sciogliere 100g i burro e mescolarlo con i biscotti frullati fino ad ottenere un composto sabbioso. 

Versare il composto nello stampo e livellarlo con l'aiuto di un bicchiere oppure un cucchiaio  per coprire tutto il fondo dello stampo.

Mettere la tortiera al congelatore per 15 minuti.

Nel frattempo montare la panna ben ferma. In una seconda ciotola, mescolare 40g di zucchero a velo con 500g di formaggio Quark e 4 cucchiaini di pannafix. 

Tritare 50 gr di cioccolato bianco. Aggiungere la panna montata e la cioccolata al Quark. Mescolare delicatamente con una spatola in silicone dal basso verso l'alto evitando di smontare la panna.

Versare la crema sulla base della torta e livellarla bene.

Coprire la torta e lasciar raffreddare per 4 ore al frigorifero. Rimuovere la tortiera e decorare con biscotti Oreo e ciliege.

Servire freddo!
 



Nessun commento:

Posta un commento